Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Utente IlForumdiTutti
Utente IlForumdiTutti
Punti : 1260
Reputazione : 35
Vedi il profilo dell'utente

Legge sulla tortura

il Gio Lug 06 2017, 15:03
Alla fine il senato ha votato la nuova legge sulla tortura, ma come al solito è una legge che serve a poco:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017/07/06/ASXt4BFI-questa_punirebbe_tortura.shtml

La Corte Europea per i diritti dell'uomo ha condannato per ben 5 volte l'Italia per i misfatti del G8 di Genova, ma per la nuova legge quei fatti non sono perseguibili.
Ma come si può ancora avere fiducia nelle forze politiche che operano in questo modo? Io temo che ormai il voto sia massicciamente condizionato dai media ed in particolare dalla TV. Basta infatti vedere come questa ennesima presa in giro viene osannata dai commentatori televisivi e dalla maggior parte dei quotidiani.

Punti : 5900
Reputazione : 94

Re: Legge sulla tortura

il Dom Lug 16 2017, 21:53
@ettore.mascellani ha scritto:Alla fine il senato ha votato la nuova legge sulla tortura, ma come al solito è una legge che serve a poco:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017/07/06/ASXt4BFI-questa_punirebbe_tortura.shtml

La Corte Europea per i diritti dell'uomo ha condannato per ben 5 volte l'Italia per i misfatti del G8 di Genova, ma per la nuova legge quei fatti non sono perseguibili.
Ma come si può ancora avere fiducia nelle forze politiche che operano in questo modo? Io temo che ormai il voto sia massicciamente condizionato dai media ed in particolare dalla TV. Basta infatti vedere come questa ennesima presa in giro viene osannata dai commentatori televisivi e dalla maggior parte dei quotidiani.

Questa è esattamente la mia percezione di quello cui stiamo assistendo . E credo che il can can armato su e attorno alla legge Fiano sia anche questa una diatriba creata e alimentata ad arte che assieme alle notizie di "ripresa ormai consolidata" allo scopo di alimentare aspettative positive, o meglio, ottimismo. Certo è che un governo che si mostri esso stesso pessimista non è che possa ingenerare un minimo di fiducia nell'elettorato, e un pò di ottimismo credo sia essenziale . Però con tutti i dati negativi sfornati da ISTAT, OCSE-OECD, FMI e quant'altri mi pare che il governo stia facendo un'operazione di bassa cucina politica.

Bassa cucina che nel caso della Russia ha dato i suoi frutti.........marci . Ancora oggi, i russi che sono stati indottrinati per decenni sulla grandezza della Rodina (la madre russia, più o meno), e nonsotante vedano le grosse differenze tra la Russia post comunista e il mondo occidentale hanno ancora un atteggiamento, cosa che fa ridere, piuttosto spocchioso .

Sarà questo il nostro destino ?

“Frate sfratato e cavolo riscaldato, non fu mai buono.”

............ e non paghi ci mandano i loro galoppini a spammare sui blog non allineati
Utente IlForumdiTutti
Utente IlForumdiTutti
Punti : 1260
Reputazione : 35

il Mar Lug 25 2017, 12:18
@leno lazzari ha scritto:
@ettore.mascellani ha scritto:Alla fine il senato ha votato la nuova legge sulla tortura, ma come al solito è una legge che serve a poco:

Questa è esattamente la mia percezione di quello cui stiamo assistendo . E credo che il can can armato su e attorno alla legge Fiano sia anche questa una diatriba creata e alimentata ad arte che assieme alle notizie di "ripresa ormai consolidata" allo scopo di alimentare aspettative positive, o meglio, ottimismo. Certo è che un governo che si mostri esso stesso pessimista non è che possa ingenerare un minimo di fiducia nell'elettorato, e un pò di ottimismo credo sia essenziale . Però con tutti i dati negativi sfornati da ISTAT, OCSE-OECD, FMI e quant'altri mi pare che il governo stia facendo un'operazione di bassa cucina politica.

Bassa cucina che nel caso della Russia ha dato i suoi frutti.........marci . Ancora oggi, i russi che sono stati indottrinati per decenni sulla grandezza della Rodina (la madre russia, più o meno), e nonsotante vedano le grosse differenze tra la Russia post comunista e il mondo occidentale hanno ancora un atteggiamento, cosa che fa ridere, piuttosto spocchioso .

Sarà questo il nostro destino ?

Sicuramente un governo deve mostrarsi ottimista sulla riuscita dei provvedimenti che adotta, ci mancherebbe altro! Ma tra fare leggi di pura facciata che non risolvono i problemi è solo propaganda e basta e questo sistema può reggersi solo in presenza di una sorta di MINCULPOP di lontana origine, in cui l'informazione è appiattita, limitandosi a pubblicare le veline del regime, e chi canta fuori dal coro è nemico del paese e, per dirla in modo moderno, populista.

Punti : 5900
Reputazione : 94

il Mar Lug 25 2017, 14:54
Ci mancherebbe altro che un governo si mostrasse pessimista in merito a suoi provvedimenti, e comunque abbiamo tutti bisogno e voglia di speranza . Però mi pare che questo governo esageri un pò .

E personalmente vedo cose nel mondo dell'informazione che ai tempi del Berlusca faceva scendere le persone in piazza . Cose come una sostanziale omoologazione della stessa ma anche l'incoronamento (a caro prezzo) di Fabio Fazio come icona democratica e la rimozzione (probabile di Giletti . per le quali oggi i "democratici" non si sono strappati un capello .
Che dire poi del sostanziale oscuramento, tanto sulla RAI che mediaset, delle reali dimensioni del problema dei terremotati del centro Italia, situazione del quale ho un filo diretto con la zona di Cascia e CIttareale e non solo che si trovano a neanche dodici km in linea d'aria da Amatrice . Quelle persone stanno ancora tutte aspettando gli aiuti dello stato . Quei luoghi stanno ancora aspettando che venga portato via il primo camion di macerie . Quelle persone SANNO che anche il porssimo inverno lo sopravvivranno (spero per loro) grazie soltanto ai loro mezzi e roccioso carattere di montanari .

Creedo che in questa area geografica, peraltro da sempre feudo inespugnabile delle sinistre, si sta preparando una scoppola elettorale che se si avvererà farà storia .

“Frate sfratato e cavolo riscaldato, non fu mai buono.”

............ e non paghi ci mandano i loro galoppini a spammare sui blog non allineati
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: