Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Moderatore
Moderatore
Punti : 5900
Reputazione : 94
Vedi il profilo dell'utente

Re: che cosa mangiate oggi ?

il Gio Giu 08 2017, 04:21
Beh, a Severì. con la focaccia pugliese e la macchina ma che te frega di chi è quello la !?

Io una volta avevo un Lancia Fulvia 2C berlina . Non so cosa farei per entrare di nuovo in possesso di un'altra !

“Frate sfratato e cavolo riscaldato, non fu mai buono.”

............ e non paghi ci mandano i loro galoppini a spammare sui blog non allineati
Ex membro dello staff
Ex membro dello staff
Punti : 7237
Reputazione : 64
Vedi il profilo dell'utentehttp://severinografica.altervista.org/indexseve/indexseve.html

il Gio Giu 08 2017, 12:39
leno lazzari ha scritto:Beh, a Severì. con la focaccia pugliese e la macchina ma che te frega di chi è quello la !?

Io una volta avevo un Lancia Fulvia 2C berlina . Non so cosa farei per entrare di nuovo in possesso di un'altra !

No, io dicevo che somiglia a Gladio mutley
Io invece non so cosa farei per non averne mai avuta una di macchina marameo

Sei un amico quando correzioni e rimproveri li fai in privato e in pubblico elogi (cit. di qualcuno)
La mia stazione meteo:  http://maranovicentinometeo.altervista.org/
La mia grafica:  http://severinografica.altervista.org/indexseve/indexseve.html
Moderatore
Moderatore

il Gio Giu 08 2017, 14:00
Gladio quello ? Boh, chissà. Bisognerebbe chiederglieo .

L'auto, quando non è utile a qualcosa è una spesa morta ma anche una rottura di balle per le attenzioni che richiede .

Tutto tempo rubato a una bella mangiata .

Il pranzo di oggi è stato radicchio rosso rosolato con olio d'oliva, i soliti odori, aglio e guanciale di mia cugina e poi stufato a morire con vino bianco. Questo su una base di orzo a mo di risotto (sto meglio con lo stomaco da quando ho quasi del tutto eliminato pasta e riso della grande distribuzione.

Per cena, visto che stamttina abbiamo trovato ancora un po' di asparagi (credo proprio gli ultimi, almeno se non piove) due uova strapazzate con i suddetti e delle zucchine sott'olio come da ricetta propria .

............ e non paghi ci mandano i loro galoppini a spammare sui blog non allineati
Utente IlForumdiTutti
Utente IlForumdiTutti
Punti : 619
Reputazione : 13

il Gio Giu 08 2017, 15:33
zucchine sott'olio come da ricetta propria .

Sono stufo di mangiare zucchine bollite, Leno mi dai la ricetta. pie
Utente Iper Attivo
Utente Iper Attivo
Punti : 5238
Reputazione : 69

il Gio Giu 08 2017, 16:13
Effettivamente assomiglia a Gladio mamma mia  magari fosse mia quell'auto.... Ma io non vedo le foto ne di Leno e ne di giova ,capisco che in questi giorni siete presi con la legge elettorale mamma mia marameo  ma na fotina ,,,, 6
Ecco io ho fatto un po'di pane

Moderatore

il Gio Giu 08 2017, 17:16
Giova45 ha scritto:zucchine sott'olio come da ricetta propria .

Sono stufo di mangiare zucchine bollite, Leno mi dai la ricetta. pie

Dai smettila ! Odio i baciamano ruffiani ! ! ! ri ri

Però visto che sei un amicooooo............
Dunque . Prima cosa, quando parlo di "dado" non intendo mai quello che si compra ma quello che faccio io. Ossia :

A) Quando li trovo freschi compro sedano, abbondante prezzemolo, carote, cipolla, ma anche un po' di zucca Chioggiotta o anche Mantovana che sono molto particolari) e anche un po' di aglio .

B) Il sedano e il prezzemolo li mondo e li metto almeno 30 min in acqua di rubinetto (del sinadaco) insieme ad almeno un cucchiaino di bicarbonato. L'amuchina, sta cazzo di moda, non mi piace perchè lascia sempre tracce di sapore .

C) il tutto devi poi tagliarlo a pezzi per poterlo frullare aggiungendo un po' d'acqua se serve per facilitare l'operazione .

D) Attrezzati con i vassoini per fare il ghiaccio che ti possono servire . Io, ormai, facendolo per oi e anche figlio e nuora lo faccio industrialmente .

Le zucchine che dicevi :

Per qualche ora metti a macerare un pò di aglio e dado in olio d'oliva .

A) Compra le zucchine possibilmente non troppo curvate (Porco ! E' solo per facilitare il lavoro!) .

B) Lava BENE come sopra le zucchine .

C) Se non ce lai comprati la mandola o mandolina per affettarle nel senso della lunghezza .

D) Se non hai già messo su un pentolone di acqua a bollire datti una mossa .

E) Le zucchine affettate le tuffi non più di un minuto e mezzo nell'acqua ma non troppe alla volta
perchè se no s'ammassano e non si fanno omogeneamente, e nel contempo non devono essere troppo cotte .

F) Le zucchine le devi asciugare . Io prendo un canovaccione, lo metto sul banco della cucina e dopo averci messo le zucchine allineate le tampono con un altro canovaccione.

G) Regolati se devi aggiungere olio al condimento che avevi messo a macerare, aggiungici se t'aggradano un po' di capperi sminuzzati e un ciccinin di origano (a me lo portano dalla calabria seccato al sole ed è un'altra cosa !) e con tanta pazienza le tuffi nell'olio cercando di togliere l'eccesso di olio e le allinei in un recipiente che trovi comodo. Se le tieni coperte di olio stai tranquillo che ti durano diversi giorni in frigo .

Starai pensando "Ma che palle !"........... Ricetta quasi dietetica per le zucchine in padella con cipolla (io preferisco quella di Tropea che è più "delicata") .

A) Le zuchcine lavate a modino le tagli in pezzi o pezzetti per lungo o per largo come ti pare .

B) La cipolla la affetti piuttosto sottile .

C) Il tutto, più sale e pepe e/o peperoncino lo schiaffi in padella con olio o per la "dietetica" sola acqua finchè cuocendo non si saranno ben avviate a cottura e solo alla fine, o anche direttamente nel piatto, aggiungi olio d'oliva .

Io le faccio porche perchè le cuocio direttamente con l'olio e magari aggiungendo acqua se serve durante la cottura .

Inutile a dirsi le zucchine si possono fare infarinate, o peggio in pastella, fritte ma tu devi pensare alla linea perciò magari evita .

Poi mi fai sapere .

Utente IlForumdiTutti
Utente IlForumdiTutti
Punti : 619
Reputazione : 13

il Gio Giu 08 2017, 17:54
Cavolo! Oltre che cuoco sei anche scrittore comico. Mille grazie.:D
Moderatore
Moderatore

il Gio Giu 08 2017, 19:55
Giova45 ha scritto:Cavolo! Oltre che cuoco sei anche scrittore comico. Mille grazie.:D

Invidioso !

Sai cos'è Giovanni, io, primo di quattro fratelli sono stato tirato su (noi) nel concetto che in casa si doveva tutti contribuire ciascuno per quello che erano le sue capacità e competenze . Poi mettici su che col mio lavoro nel turismo fino al '93 dovevo spesso pranzare coi clienti e solitamente nei migliori ristoranti di Roma . Quindi da anni mi informavo e poi cercavo di rifarlo in casa .

Nel caso non l'avessi capito mi piace mangiare, e anche ancora oggi pur non i quantitativi di qualche anno fa .

Hai problemi col pesce crudo ? Se no allora ti/vi spiego la mia sul tonno alla tartara (a cena stasera) o a carpaccio che è la stessa cosa . E poi gli omega tre li consigliano ormai anche i calzolai per quanto fanno bene per il colesterolo.

Ciao vecio .

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: