Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Utente Super Attivo
Utente Super Attivo
Messaggi : 2626
Punti : 3716
Reputazione : 35
Data d'iscrizione : 18.11.14
Località : Pesaro
Vedi il profilo dell'utente

Diabete,Arriva prima insulina 'biosimilare"

il Ven Feb 12 2016, 10:58
La nuova insulina, glargine biosimilare, è la prima del suo genere ad essere stata approvata in Europa e ad approdare anche in Italia: è un farmaco Made in Italy che nasce dall'alleanza tra Eli Lilly e Boehringer Ingelheim e sarà prodotto nel sito di Sesto Fiorentino di Eli Lilly. Il vantaggio per i pazienti sarà anche la maggiore facilità di somministrazione, con una penna iniettiva innovativa più semplice da utilizzare e più accurata.
La cura del diabete diventa più facile ed anche molto meno costosa per il Servizio sanitario nazionale, considerando i numeri in crescita di questa malattia: arriva infatti in Italia la prima insulina biosimilare, ovvero un farmaco biotecnologico che ha un profilo di efficacia e sicurezza sovrapponibile a quello di un farmaco originatore ma con il vantaggio di avere costi ben più ridotti. Una valida opzione terapeutica, oltre che per i pazienti con diabete di tipo 1, anche per i circa 800mila pazienti con diabete di tipo 2 per i quali la terapia orale non è più sufficiente.
http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2016/02/11/diabetecura-piu-semplice-per-migliaia-malati-e-risparmi-ssn_858e7d09-5f66-4f4e-aa46-20ec644250d6.html
pietà pietà

_________________
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum