Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Amministratore
Amministratore
Punti : 15844
Reputazione : 116
Vedi il profilo dell'utentehttps://www.ilforumditutti.net

Golden Globe, Morricone candidato per la musica di Tarantino. "Carol" il film con più nomination

il Gio Dic 10 2015, 15:43
Il western "The Hateful Eight" sarà nelle sale italiane il 4 febbraio. Nessuna chance per l'italiano "Non essere cattivo" di Caligari. Per "Youth" di Sorrentino candidata Jane Fonda e per la canzone di David Lang
Per Quentin Tarantino è stato il coronamento di un sogno e per la collaborazione con il maestro della musica western per eccellenza stanno già arrivando i primi riconoscimenti. Ennio Morricone è stato candidato per The Hateful Eight di Quentin Tarantino ai Golden Globe per la migliore colonna sonora. Gli altri quattro in gara sono: Carter Burwell per Carol, Alexandre Desplat per The Danish Girl, Daniel Pemberton per Steve Jobs, Ryuichi Sakamoto & Alva Noto - The Revenant. Mentre nella categoria miglior film straniero
E' la prima volta che Ennio Morricone firma la musica di un film per Tarantino, il regista è riuscito a convincerlo in maggio quando è venuto in Italia per ritirare i premi Donatello vinti in passato. Recentemente Tarantino ha definito la loro collaborazione "Meravigliosa, ho una grande collezione degli album delle sue colonne sonore e ora ho il mio personale da aggiungere! Volevamo lavorare insieme, non sapevamo se avrebbe funzionato, avevo già esplorato varie idee, tradotto il copione in italiano, a lui è piaciuto e a sua moglie ancora di più, credo sia stata lei a convincerlo ad accettare". Morricone, premio Oscar alla carriera nel 2007, ha già ricevuto due Golden Globe, i premi della stampa straniera a Hollywood con Il pianista sull'oceano e Mission.
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/12/10/news/golden_globe_morricone_candidata_per_la_musica_di_tarantino-129175464/
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: