Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Amministratore
Amministratore
Messaggi : 9229
Punti : 15844
Reputazione : 116
Data d'iscrizione : 03.11.14
Età : 18
Località : Cremona
Vedi il profilo dell'utentehttps://www.ilforumditutti.net

Bocca mano piedi malattia-sintomi

il Sab Dic 05 2015, 18:39
Mano-piede-e-bocca malattia può causare tutti i seguenti segni e sintomi o solo alcuni di essi. Includono:

Febbre
Gola infiammata
Sensazione di malessere (malessere)
Doloroso, rosso, lesioni blister-come sulla lingua, gengive e all'interno delle guance
Una eruzione cutanea rossa, senza prurito ma talvolta con vesciche, sul palmo delle mani, piante e talvolta i glutei
Irritabilità nei neonati e nei bambini
Perdita di appetito
Il periodo di solito da infezione iniziale alla comparsa di segni e sintomi (periodo di incubazione) è da tre a sei giorni. La febbre è spesso il primo segno di mano-piede-epizootica, seguito da un mal di gola e talvolta una mancanza di appetito e malessere.

Uno o due giorni dopo l'inizio della febbre, piaghe dolorose possono svilupparsi in bocca o della gola. Un rash sulle mani e sui piedi e, eventualmente, sulle natiche possono seguire entro uno o due giorni.

Quando vedere il medico

Mano-piede-bocca e-malattia è di solito una malattia minore che causa solo pochi giorni di febbre e segni e sintomi relativamente lievi. Rivolgersi al proprio medico se piaghe della bocca o mal di gola mantenere il vostro bambino da bere liquidi. E contattare il medico se dopo pochi giorni, i segni del vostro bambino e sintomi peggiorano.


La causa più comune di mano-piede-epizootica è l'infezione con la A16 coxsackievirus. Il coxsackievirus appartiene ad un gruppo di virus chiamato nonpolio enterovirus. Altri tipi di enterovirus a volte causano mano-piede-epizootica.

Ingestione orale è la principale fonte di infezione coxsackievirus e mano-piede-epizootica. La malattia si diffonde attraverso il contatto da persona a persona con una persona infetta di:

Secrezioni nasali o della gola di scarico
Saliva
Fluido da vesciche
Sgabello
Goccioline respiratorie spruzzato in aria dopo un colpo di tosse o starnuto
Comune in setting di cura del bambino

Mano-piede-bocca e-malattia è più comune nei bambini in contesti di assistenza all'infanzia a causa dei cambi di pannolini frequenti e la formazione vasino, e perché i bambini spesso mettere le mani in bocca.

Anche se il vostro bambino è più contagioso con mano-piede-epizootica durante la prima settimana di malattia, il virus può rimanere nel suo corpo per settimane dopo i segni ed i sintomi sono scomparsi. Ciò significa che il vostro bambino può ancora infettare gli altri.

Alcune persone, in particolare gli adulti, possono passare il virus senza mostrare alcun segno o sintomo della malattia.

Focolai della malattia sono più comuni in estate e in autunno negli Stati Uniti e in altri climi temperati. In climi tropicali, epidemie si verificano tutto l'anno.

Diverso da afta epizootica

Mano-piede-e-bocca malattia non è legata alla afta epizootica (a volte chiamato zoccolo-epizootica), che è una malattia virale contagiosa trovato in animali da allevamento. Non si può contrarre mano-piede-epizootica da animali domestici o altri animali, e non è possibile trasmettere a loro.
Mano-piede-e-bocca malattia colpisce soprattutto i bambini di età inferiore ai 10 anni, spesso i minori di 5 anni. I bambini in centri di cura dei bambini sono particolarmente sensibili alle epidemie di mano-piede-e-bocca malattia, perché l'infezione si diffonde attraverso il contatto da persona a persona, e bambini sono i più sensibili.

I bambini di solito sviluppano l'immunità a portata di mano-piede-epizootica che invecchiano con la costruzione di anticorpi dopo l'esposizione al virus che causa la malattia. Tuttavia, è possibile per adolescenti e adulti per ottenere la malattia.
La complicanza più comune della mano-piede-e-bocca malattia è la disidratazione. La malattia può causare infiammazioni della bocca e della gola, rendendo la deglutizione dolorosa e difficile.

Guardare da vicino per assicurarsi che il bambino beve spesso fluido durante il corso della malattia. Se la disidratazione è grave, per via endovenosa (IV) di fluidi può essere necessario.

Mano-piede-bocca e-malattia è di solito una malattia minore che causa solo pochi giorni di febbre e segni e sintomi relativamente lievi. Una forma rara e talvolta grave delle coxsackievirus può coinvolgere il cervello e causare altre complicazioni:

La meningite virale. Si tratta di una rara infezione e infiammazione delle membrane (meningi) e nel liquido cerebrospinale che circonda il cervello e il midollo spinale.
Encefalite. Questa malattia grave e potenzialmente pericolose per la vita comporta infiammazione cerebrale causata da un virus. Encefalite è rara.
Link
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum