Benvenuti nel forumditutti,se volte passare qualche momento di tranquillita' iscrivetevi,potete usare anche l'app facebook connect
Gli amministratori vi danno il benvenuto,e' tutto gratis

Annuncio
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è in linea
In totale ci sono 11 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 179 il Mer Nov 11 2015, 12:44
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Avater ultimi 10 utenti connessi

Statistiche
Abbiamo 195 membri registrati
L'ultimo utente registrato è I_am_a_vip

I nostri membri hanno inviato un totale di 1960 messaggi in 187 argomenti

Cancro, un nuovo test lo prevede al 100% con 13 anni d'anticipo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Emma
Sviluppatore
Sviluppatore
Punti : 15822
Reputazione : 113
Vedere il profilo dell'utente http://www.ilforumditutti.net

MessaggioEmma il Lun Mag 04 2015, 13:38

Con un’esattezza del 100% un nuovo test potrà prevedere se una persona svilupperà il cancro fino a 13 anni prima che accada. La ricerca di un gruppo di scienziati di Harvard e della Northwestern University (Usa), pubblicata sulla rivista on-line 'Ebiomedicine', ha messo in evidenza che i telomeri, ’cappucci' posti sulle estremità dei cromosomi che impediscono danno al Dna, risultano più logorati in chi poi sviluppa il cancro.

Telomeri - Si tratta di piccoli ma significativi cambiamenti che avvengono nel corpo più di un decennio (e fino a quattro anni) prima che il cancro venga diagnosticato, e che hanno aiutato i ricercatori a ipotizzare l’uso di un esame ad hoc. Per il loro studio, i ricercatori hanno misurato la lunghezza dei telomeri più volte nel corso di un periodo di 13 anni a 792 persone; 135 dei partecipanti hanno sviluppato vari tipi di cancro, tra cui leucemia, cancro della prostata, della pelle e ai polmoni.

Invecchiamento - Dall’analisi è emerso che i telomeri dei partecipanti che si sono poi ammalati si sono ’accorciatì molto di più e più rapidamente rispetto agli altri volontari. Un 'invecchiamento' accelerato, che si è però arrestato 3-4 anni prima della diagnosi di cancro. "La comprensione di questo modello di crescita dei telomeri porterà a mettere a punto un
biomarcatore predittivo per il cancro", assicura Lifang Hou, l’autore principale dello studio.
http://www.liberoquotidiano.it/news/scienze---tech/11785707/Cancro--un-nuovo-test-lo.html
dito dito
Zio Franco
Utente Iper Attivo
Utente Iper Attivo
Punti : 3547
Reputazione : 75
Vedere il profilo dell'utente

MessaggioZio Franco il Ven Mag 08 2015, 18:16

Progressi incredibili!
Si potrebbero curare molto precocemente tante forme tumorali oggi infauste!

-

Non è giustificato rubare da poveri in un Paese ricco. Ma è addirittura CRIMINALE rubare da ricchi in un Paese povero.

Emma
Sviluppatore
Sviluppatore

MessaggioEmma il Ven Mag 08 2015, 18:27

Sai zio che quando l'ho postato su twitter mi hanno dato dello stupido dicendo che e' una cosa impossibile..........
Zio Franco
Utente Iper Attivo
Utente Iper Attivo

MessaggioZio Franco il Ven Mag 08 2015, 18:35

@Marinaio2 ha scritto:Sai zio che quando l'ho postato su twitter mi hanno dato dello stupido dicendo che e' una cosa impossibile..........
La mamma degli imbecilli è sempre incinta, e i suoi figli non sanno nemmeno leggere...

-

Non è giustificato rubare da poveri in un Paese ricco. Ma è addirittura CRIMINALE rubare da ricchi in un Paese povero.

gasiot
Utente Super Attivo
Utente Super Attivo
Punti : 1383
Reputazione : 39

Messaggiogasiot il Ven Mag 08 2015, 20:25

per me è già dura sapere che vivendo in una zona particolarmente piena di amianto ho qualche probabilità in piu della media di trovarmi secco per asbestosi che non voglio affatto sapere che mi arriva un cancro tra tot di anni

meglio viverli senza pensarci e godersi la vita
p.s. a proposito di cancro
http://www.sapereeundovere.it/clarbruno-verduccio-inventa-la-macchina-che-vede-i-tumori-accusato-di-stregoneria-video/

Sviluppatore

MessaggioEmma il Ven Mag 08 2015, 20:44

@gasiot ha scritto:per me è già dura sapere che vivendo in una zona particolarmente piena di amianto ho qualche probabilità in piu della media di trovarmi secco per asbestosi che non voglio affatto sapere che mi arriva un cancro tra tot di anni

http://www.sapereeundovere.it/clarbruno-verduccio-inventa-la-macchina-che-vede-i-tumori-accusato-di-stregoneria-video/
Caro Gasiot,contro i potenti non si puo' lottare,puoi inventare anche l'elisir di lunga vita,ma se ci guadagni solo te non andrà mai in porto
Zio Franco
Utente Iper Attivo
Utente Iper Attivo

MessaggioZio Franco il Sab Mag 09 2015, 11:32

@gasiot ha scritto:per me è già dura sapere che vivendo in una zona particolarmente piena di amianto ho qualche probabilità in piu della media di trovarmi secco per asbestosi che non voglio affatto sapere che mi arriva un cancro tra tot di anni

Dove abiti @Gasiot?

-

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto