Benvenuti nel forumditutti,se volte passare qualche momento di tranquillita' iscrivetevi,potete usare anche l'app facebook connect
Gli amministratori vi danno il benvenuto,e' tutto gratis

Annuncio
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 179 il Mer Nov 11 2015, 12:44
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Avater ultimi 10 utenti connessi

Statistiche
Abbiamo 195 membri registrati
L'ultimo utente registrato è I_am_a_vip

I nostri membri hanno inviato un totale di 1960 messaggi in 187 argomenti

Okkio ai nitriti (e in parte ai nitrati)

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Zio Franco
Utente Iper Attivo
Utente Iper Attivo
Punti : 3547
Reputazione : 75
Vedere il profilo dell'utente

MessaggioZio Franco il Mer Apr 22 2015, 14:19

http://www.airc.it/cancro/disinformazione/additivi-conservanti-alimentari/
A me sembra di aver capito che è meglio limitare il consumo di insaccati e affettati conservati con nitriti, meno dannosi i nitrati soprattutto se mescolati all'acido ascorbico (vitamina C) che ne inibisce la trasformazione in sostanze nocive per lo stomaco e la salute in generale.
In ogni caso limitare questi cibi, eventualmente consumarli assieme a vitamina C (anche succo di limone o un kiwi, per es.) o a cipolla e aglio crudi che hanno lo stesso effetto inibente verso questi agenti pericolosi.
Ideale sarebbe poter trovare a prezzo abbordabile in negozio o supermercato affettati senza nitriti! (e magari anche senza nitrati).

-

Non è giustificato rubare da poveri in un Paese ricco. Ma è addirittura CRIMINALE rubare da ricchi in un Paese povero.

Pocket
Utente Super Attivo
Utente Super Attivo
Punti : 3716
Reputazione : 35

MessaggioPocket il Mer Apr 22 2015, 17:24

Interessante articolo :ok:

Amministratore
Punti : 5232
Reputazione : 69

Messaggiogladio70 il Mer Apr 22 2015, 21:18

rinunciare agli insaccati per me sarebbe rinunciare a vivere serio ma non ho capito una cosa ,,, io prendo quelli fatti in casa ,,,, secondo voi mettono nitrati anche la???? serio

Utente Iper Attivo
Utente Iper Attivo

MessaggioZio Franco il Gio Apr 23 2015, 14:21

@gladio70 ha scritto:rinunciare agli insaccati per me sarebbe rinunciare a vivere serio ma non ho capito una cosa ,,, io prendo quelli fatti in casa ,,,, secondo voi mettono nitrati anche la???? serio
No. Là non ce ne sono assolutamente. A meno che non te li faccia Renzi apposta per te... ri non ho mai visto un contadino che fa gli insaccati per casa e per uso "familiare" mettere i nitriti. Non servirebbero, non deve conservarli così a lungo come i supermercati.
però mette senza dubbio molto sale, quindi un po' di cautela lo stesso.
E dopo un bel piatto di insaccati, un frutto con vitamina C o un bel succo di limone appena aperto, e si tampona bene comunque qualsiasi problema dovesse esserci. o (almeno, così ho capito io)
Soprattutto vanno evitati gli insaccati che si cucinano (wurstel, etc...) perché le alte temperature aggravano il problema.

-

Non è giustificato rubare da poveri in un Paese ricco. Ma è addirittura CRIMINALE rubare da ricchi in un Paese povero.

passione blogger
Nuovo membro
Nuovo membro
Punti : 23
Reputazione : 1
Vedere il profilo dell'utente http://passioneblogger.altervista.org

Messaggiopassione blogger il Ven Apr 24 2015, 07:42

Grazie zio franco non ero a conoscenza che consumandoli assieme a vitamina c si inibiscono gli agenti pericolosi.
Io sono ghiotta di affettati non potrei vivere senza :D
gabri12
Utente Super Attivo
Utente Super Attivo
Punti : 1191
Reputazione : 10

Messaggiogabri12 il Lun Apr 27 2015, 21:45

Non lo sapevo,ora staro' piu' attento,certo che mangiare al giorno di oggi e' problematico
Zio Franco
Utente Iper Attivo
Utente Iper Attivo

MessaggioZio Franco il Lun Apr 27 2015, 21:57

@gabri12 ha scritto:Non lo sapevo,ora staro' piu' attento,certo che mangiare al giorno di oggi e' problematico
Parole sante.
Vai a leggerti l'opuscolo sull'alimentazione anti cancro che postai qui sul Forum qualche mese fa.
Se non lo trovi chiedi a Marinaio2 dito

-

gladio70
Amministratore
Amministratore

Messaggiogladio70 il Lun Apr 27 2015, 22:03

@Zio Franco ha scritto:
@gladio70 ha scritto:rinunciare agli insaccati per me sarebbe rinunciare a vivere serio ma non ho capito una cosa ,,, io prendo quelli fatti in casa ,,,, secondo voi mettono nitrati anche la???? serio
No. Là non ce ne sono assolutamente. A meno che non te li faccia Renzi apposta per te... ri  non ho mai visto un contadino che fa gli insaccati per casa e per uso "familiare" mettere i nitriti. Non servirebbero, non deve conservarli così a lungo come i supermercati.
E dopo un bel piatto di insaccati, un frutto con vitamina C o un bel succo di limone appena aperto, e si tampona bene comunque qualsiasi problema dovesse esserci. o  (almeno, così ho capito io)
Soprattutto vanno evitati gli insaccati che si cucinano (wurstel, etc...) perché le alte temperature aggravano il problema.
se l'insaccato lo avrebbe fatto renzi , non lo farei mangiare nemmeno al mio cane ,,, mutley è vero anche che mangiare della vitamina c dopo una soppressa fatta in casa ,,,, be caro non lo farei nemmeno sotto tortura......

Utente Iper Attivo
Utente Iper Attivo

MessaggioZio Franco il Lun Apr 27 2015, 22:09

@gladio70 ha scritto:
@Zio Franco ha scritto:
No. Là non ce ne sono assolutamente. A meno che non te li faccia Renzi apposta per te... ri  non ho mai visto un contadino che fa gli insaccati per casa e per uso "familiare" mettere i nitriti. Non servirebbero, non deve conservarli così a lungo come i supermercati.
E dopo un bel piatto di insaccati, un frutto con vitamina C o un bel succo di limone appena aperto, e si tampona bene comunque qualsiasi problema dovesse esserci. o  (almeno, così ho capito io)
se l'insaccato lo avrebbe fatto renzi , non lo farei mangiare nemmeno al mio cane ,,, mutley  è vero anche che mangiare della vitamina c dopo una soppressa fatta in casa ,,,, be caro non lo farei nemmeno sotto tortura......
Gli insaccati fatti in casa, o in certe industrie virtuose, se non hanno i nitriti non hanno bisogno di nessuna vitamina C dopo, tranquillo! E comunque se uno un giorno mangia un insaccato con nitriti basta solo che poi come dessert si mangi una mela, magari ben lavata con buccia. Non serve mica buttare giù pastiglie!
poi, sugli insaccati di Renzi, concordo con te: lo preferisco Premier che salumiere!
risata risata risata ... qua, Gla', ti sei fregato con le tue mani... risata risata risata
occhio
5

-

gladio70
Amministratore
Amministratore

Messaggiogladio70 il Lun Apr 27 2015, 22:17

sentiti la bindi su la 7 è uno spasso mutley mutley mutley

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto